Translate

sabato 15 febbraio 2014

EFT per la Paura di Sbagliare

Ciao,
ora prendiamo in esame l’affermazione generica:

“Io non ho mai paura di sbagliare”

Anche se categorizzata come sportiva può essere applicata e vissuta credo a 360° ma noi proseguiamo nell’analisi sportiva.
Adesso ipotizziamo che facendo il test su questa affermazione l’energia è calata sensibilmente, il test può essere fatto sia con il braccio come spiegato nel post precedente ma anche in altri modi, io ne consiglio uno molto semplice ed efficace.

1 - Test dell’anello 

Forma un anello con il pollice e il mignolo della mano sinistra (se mancino mano destra) e posizionalo davanti a te, ora avvicina la mano destra con un becco d’anatra formato dalla congiunzione del pollice e dell’indice ed infilalo nell’anello forzando aprendo il becco di aprire l’anello, quando l’anello si apre memorizza la forza che hai impiegato per farlo. Ora fai la semplice prova del nome dichiarando che ti chiamo con un nome diverso dal tuo:

Mi chiamo xxxx

Avvicina le braccia davanti a te infila il becco nell’anello e vedi se la forza che devi impiegare per aprire l’anello è uguale o minore e prosegui con il test dell’affermazione.

“io non ho mai paura di sbagliare”

Esegui il test e ipotizziamo che abbia un esito negativo e cioè che l’anello si apre con molta facilità quindi il nostro sistema energetico ha tolto energia perché l’affermazione è falsa, è espressa con il 5%  (razionale) ma il 95% (inconscio) non è d’accordo, questo è un caso che in EFT si chiama inversione energetica. Ma facciamo un passo avanti, vestendo l’energia di emozione, nel momento stesso che hai preso coscienza dell’inversione ha avuto un sussulto, hai provato un’emozione, e ne hai avvertito il riflesso nel tuo corpo. Chiudi gli occhi e concentrati su questo riflesso, descriviti quello che hai sentito nel corpo ma se hai delle immagini, odori, suoni, colori, usa le metafore che il tuo bambino interiore ama tanto.
Proseguiamo...

Colore: Rosso
Immagine: Diga
Riflesso: brivido sotto lo sterno

Ora dai un valore all’intensità di ognuna da 1 a 10

Rosso   - 6
Diga     - 8
Brivido - 10

Scegliamo quindi l’intensità più alta e lavoriamo con EFT:

Set up: Picchietta sul punto karate dicendo a voce alta

Anche se sento questo brivido sotto lo sterno io mi amo e mi accetto totalmente e profondamente così come sono, con il mio brivido sotto lo sterno

Anche se la paura di sbagliare mi provoca questo brivido sotto lo sterno, io mi amo e mi permetto di sbagliare perché per fortuna sono un essere umano

Anche se non è vero che mi amo quando sbaglio e sento questo brivido sotto lo sterno io mi amo e mi accetto, mi voglio un sacco di bene così come sono

Sopra la testa          -  Questo brivido
Interno occhio        -  Questo brivido sotto lo sterno
Esterno occhio       - Questo brivido
Sotto l’occhio         -  Questo brivido rosso
Sotto il naso           - Questa diga
Sotto la bocca         -  Ora scelgo di lasciare andare ogni cosa
K27                         -  Questo brivido sotto lo sterno
Sotto l’ascella         -  Questa diga    
Sotto il capezzolo   - Questa paura ora io la lascio andare
       

lato unghia  pollice - lascio andare la paura
lato unghia indice   - lascio la diga tremare e crollare al peso del fiume del mio coraggio
lato unghia medio  -  lascio andare questo brivido sotto lo sterno
lato mignolo          -  lascio andare tutte le paure

terzo riscaldatore dorso mano - picchiettando su questo punto 
volgiamo lo sguardo:

in basso a dx
in basso a sx
fai un giro completo in senso orario
fai un giro completo in senso antiorario

canta la melodia tanti auguri a te con queste parole. “lascio andare la paura, lascio andare questo rosso, lascio andare questa diga, lascio andare il brividon”

ora conta esponenzialmente.

3 -6 -12 - 24... 768

di nuovo la canzoncina

Un respiro profondo accompagnato con le braccia e lascia andare ogni cosa.



Alla prossima

Buona Miracolosa Vita ;-)


Davide Napoletani
   

Nessun commento:

Posta un commento